Il "mio" local spot ha ancora funzionato, e sono 4 uscite su 5 positive questa stagione!!!
Arrivato alle 8.15, ecco come si presentavano le cime, con un NW moderato in quota che sollevava polvere dalle cime, ma con raffiche moderate provenienti da diverse direzioni, anche differenti di 180° Rotori! Ho aspettato che arrivasse il sole e il vento si è regolato nella direzione solita delle altre volte (scendendo dal canalone a destra dello spot), qualche raffica (fino a 15-20 nodi). E così sono partito, dalle 9.30 fino alle 11.30. Ho usato la Access 8, potevo passare al Manta 12 per ancora un'ora.
La neve era durissima, ghiacciata la notte, con uno strato di qualche centimetro tale da non sprofondare con gli sci (almeno fino alle 12), e sotto polvere.
Un pò di turisti su ciaspole o a piedi, qualche bambino su slitta, ma lo spot è molto ampio e tutto libero sul lato sinistro e sopra.
Tra neve dura e vento rafficato proveniente da monte è stata un’uscita piuttosto tecnica (con tanto di caduta a valle da raffica non controllata e contusione alla spalla!). Comunque ha anche i suoi vantaggi essere a casa per pranzo, rispetto alle ore di automobile per raggiungere gli spot più blasonati. vedi la descrizione dell’itinerario